Fundraising per l’Impresa Sociale

The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, organizza il corso “Fundraising per l’Imprea Sociale” che si terrà a Forlì l’ 8 e 9 giugno 2017.

Attraverso lavori di gruppo e laboratori, il corso – coordinato da Andrea Romboli e Flaviano Zandonai – si propone di identificare e strutturare le azioni necessarie al fine di definire il piano di marketing per la sostenibilità delle imprese sociali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si propone di identificare nuovi strumenti per la sostenibilità delle imprese sociali e dei loro progetti, strutturando le azioni necessarie al fine di attivare l’area fundraising all’interno delle organizzazioni che sia in grado di gestire un funding mix che includa elementi di: grant (donazioni); equity (capitale); finance (strumenti finanziari messi a disposizione tramite gli istituti di credito).

Le due giornate di corso si focalizzeranno quindi sull’identificazione delle diverse tipologie di strumenti e della gestione di tale combinazione da parte delle imprese sociali. L’alternarsi di lezioni frontali, casi studio e momenti laboratoriali permetterà ai partecipanti di “far propri” i diversi strumenti e di creare un piano di sostenibilità per la propria organizzazione.

PROGRAMMA

ISCRIVITI