Sharitaly 2017

È giunto alla V edizione l’evento dedicato all’economia della collaborazione che quest’anno si svolgerà il 5 e 6 dicembre a Milano.

L’edizione 2017 – Platforms in Action – intende essere un momento in cui studiosi, operatori, progettisti, osservatori si riuniscono per riflettere, osservare, ma anche, soprattutto, per mettere in condivisione esperienze e capire a che punto e come stanno cambiando le pratiche collaborative.

A una prima mattina in cui, in sessione plenaria, si affronteranno i principali temi che oggi deve approfondire chi si occupa di economia collaborativa, seguiranno tre master class di alta formazione, laboratori, e lezioni tenute da chi l’economia collaborativa la sta facendo con l’obiettivo di condividere esperienze e individuare proposte e soluzioni su alcuni temi trasversali come l’internazionalizzazione, la formazione e gestione della community, la governance delle piattaforme, l’organizzazione aziendale e così via.

Chiuderà la proposta culturale del convegno una mostra di illustrazioni sul tema della collaborazione e una che propone i lavori degli studenti del Politecnico sugli spazi commerciali del futuro dove si osserva una forte forma di ibridazione tra servizi commerciali e logiche collaborative.

L’iniziativa è organizzata da Collaboriamo e da Trailab, laboratorio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

http://sharitaly.com/