Social Media e Crowdfunding per il non profit

The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, organizza il corso “Social Media e Crowdfunding per il Non Profit” che si terrà a Forlì il 15 e 16 giugno 2017.

Il corso si prefigge di trasferire agli studenti le competenze per utilizzare in modo ottimale i principali social media e per guidarli nella creazione di un progetto di crowdfunding per la raccolta fondi di organizzazioni non profit.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si prefigge di trasferire agli studenti le competenze per gestire i principali social media definendo i propri obiettivi, la propria strategia e gli strumenti di pianificazione e monitoraggio maggiormente efficaci per accompagnare le attività di comunicazione e fundraising di una organizzazione non profit.

Si esaminerà il fenomeno del crowdfunding offrendo ai partecipanti una visione d’insieme del mercato a livello mondiale e nello specifico della realtà italiana con un focus sulla normativa vigente. Particolare attenzione verrà riservata all’analisi del processo che conduce alla creazione di un progetto di crowdfunding finalizzato alla raccolta fondi per progetti non profit, alla vendita di un nuovo prodotto/servizio o al finanziamento di una start up innovativa.

SCOPRI IL PROGRAMMA

CALENDARIO CORSI