L’economia della manipolazione e dell’inganno: il settore dell’azzardo in Italia
8 maggio 2018
Il vero impatto delle buone azioni
17 maggio 2018

Financial tools for Social enterprises

Le cooperative sociali hanno l’esigenza -sempre più urgente- di poter accedere a strumenti finanziari pensati appositamente per sostenere le loro attività. Per questo Legacoop Romagna ha promosso il progetto FIT4SE – Financial Tools For Social Enterprise che ha l’obiettivo di comprendere i fabbisogni finanziari delle imprese sociali e a supportarle nell’approccio al mondo della finanza sociale.

Il principale obiettivo del progetto FIT4SE promosso da Legacoop Romagna, AICCON e Demetra Formazione, è quello di contribuire allo sviluppo di un mercato della finanza sociale per la crescita delle imprese sociali in termini di consapevolezza degli strumenti finanziari utili a sostenere il loro sviluppo e i processi di scaling up dei propri modelli di business.

È disponibile l’executive summary Financial tools for Social enterprises a cura di Paolo Venturi e Sara Rago di AICCON  all’interno del progetto FIT4SE.

SCARICA L’EXECUTIVE SUMMARY

 

Per ulteriori info: www.fit4se.eu

Questo progetto ha ricevuto un contributo dall’Unione Europea Programma per l’occupazione e l’innovazione sociale “EaSI” (2014-2020).