Formazione

AICCON Alta Formazione intende diffondere la cultura dell’economia sociale, della cooperazione e del non profit attraverso lo sviluppo di percorsi formativi, l’organizzazione di convegni, seminari, conferenze e l’attività di supporto al programma offerto dal Corso di Laurea Magistrale in Management dell’Economia Sociale dell’Università di Bologna, Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì.

L’Area AICCON Alta Formazione promuove e collabora alla realizzazione di Corsi di Alta Formazione rivolti a coloro che desiderano approfondire ad alto livello le competenze nell’ambito della cooperazione e del non profit tramite una formazione altamente qualificata svolta in collaborazione con l’Università di Bologna.

I corsi sono articolati in modo da venire incontro alle esigenze didattiche e organizzative di chi è impegnato nel mondo del lavoro con  particolare flessibilità nelle modalità formative e nella personalizzazione dell’insegnamento.

CONTATTI

Coordinatrice Area Formazione
Sara Goldoni
sara.goldoni4@unibo.it
Tel. 0543/374675

The FundRaising School

La prima scuola italiana, promossa da AICCON, dedicata unicamente alla raccolta fondi.

Corsi di Alta Formazione

Una formazione altamente qualificata svolta in collaborazione con l’Università di Bologna.

Master Universitario in Economia della Cooperazione (MUEC)

Promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna in collaborazione con AICCON e con il sostegno dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.

European Summer School in Social Economy (ESSE)

Summer school dedicata a studenti, ricercatori e PhD provenienti da tutto il mondo interessati ad approfondire le tematiche dell’economia sociale.