Master Universitario in Economia della Cooperazione

Il Master Universitario di I Livello in Economia della Cooperazione (MUEC) è promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna con la collaborazione ed il supporto organizzativo di AICCON, sostenuto dell’Alleanza delle Cooperative Italiane e si tiene sotto la direzione del Prof. Antonio Matacena. L’iniziativa si avvale inoltre della collaborazione, a sostegno della didattica e della ricerca, del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale.

L’obiettivo del Master MUEC è di contribuire alla formazione dei dirigenti, quadri e funzionari del Movimento Cooperativo e dei futuri imprenditori sociali.

DIDATTICA

Il progetto didattico del MUEC, la cui durata è annuale, è strutturato in 3 fasi:

attività didattica in aula (gennaio – maggio 2017, per circa 200 ore)

tirocinio curriculare (stage) presso imprese o strutture del Movimento Cooperativo (giugno – luglio [settembre] 2017, per complessive 300 ore)

ritorno in aula (settembre 2017, per circa 30 ore)

L’attività didattica d’aula si svolge esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per complessive 12 ore settimanali, per 21 settimane.

Per gli studenti lavoratori è previsto un Project-work sostitutivo del periodo di tirocinio curriculare (stage).

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al colloquio di ammissione – che si terrà nella mattinata di sabato 17 dicembre 2016 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna – occorre presentare domanda entro lunedì 12 dicembre 2016.

Data:
Gennaio-Ottobre 2017 (6 mesi di lezione venerdì e sabato mattina + 300 ore di tirocinio)
Sede:
Bologna
Quota:
€ 3.000 (€ 1.500 per uditori)
Scadenza iscrizione:
12 dicembre 2016
Contatti:
Telefono: 051 2098868 facecon.muec@unibo.it