Il Social Impact Report della Cooperativa Sociale CILS
27 novembre 2019

Aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione in Welfare Community Manager

Aperte le iscrizioni alla IV edizione del Corso di alta formazione in Welfare Community Manager. Culture, modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi dell’Università di Bologna in collaborazione con AICCON.

Fornendo strumenti utili a sviluppare una visione imprenditoriale che attivi meccanismi di sostenibilità, intercettando risorse esterne e alimentando partnership, il Corso intende formare un nuovo profilo professionale, il Welfare Community Manager, capace di generare benessere a livello territoriale con un approccio di investimento sociale.

Facendo riferimento a sperimentazioni già attive e in corso d’implementazione, si intende valorizzare e sostenere la cultura imprenditoriale del territorio, allo scopo di trasformare la singolarità degli stakeholder in una rete di progetti comuni e condivisi.

Il Corso, sotto la direzione del prof. Riccardo Prandini si terrà a Bologna da febbraio a giugno 2019 presso presso la sede della Scuola di Scienze Politiche (Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45) e presso il Complesso UNIONE (Via Azzo Gardino 33).

DIDATTICA

Il corso si sviluppa in 80 ore di lezione in aula (Venerdì 9:00-13:00; 14:00-19:00 – Sabato 9:00-14:00) suddivise in 11 giornate, da febbraio
a giugno 2019.

A fronte di una frequenza pari al 70%, e della discussione di un project work finale, il Corso rilascia 16 crediti formativi universitari.

DESTINATARI

Il corso si rivolge, in primo luogo, a chi nelle imprese sociali, negli enti locali, e nelle aziende for profit svolge funzioni di:
– progettazione, organizzazione e gestione dello sviluppo dei servizi sociali per il benessere della persona;
– programmazione e organizzazione di uffici di piano per i servizi sociali di livello comunale, intercomunale, provinciale e regionale;
– formazione di base e formazione sul lavoro per operatori sociali, educatori, animatori sociali;
– direzione e gestione di imprese sociali impegnate nei servizi alla persona;
– Diversity Management e di Corporate Social Responsibility;

Il corso si rivolge inoltre a studenti che intendono acquisire gli strumenti per una nuova professionalità con competenze multidisciplinari e operante nell’ambito dei servizi di welfare territoriale.

Lezioni: febbraio – giugno 2020
Scadenza bando: 10 gennaio 2020
Numero partecipanti: Minimo: 10 – Massimo: 40

COME ISCRIVERSI

Bando consultabile sul sito web, seguendo il percorso www.unibo.it > Didattica > Corsi di Alta Formazione > 2019 – 2020 > Corso di alta formazione in Welfare Community Manager

INFO
Dott. Andrea Baldazzini
Segreteria didattica
af.wcm@unibo.it
333/7526720

> SCARICA LA BROCHURE

> SCARICA IL BANDO