Corso Principi e Tecniche di Fundraising

The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, organizza il corso base “Principi e Tecniche di Fundraising” che si terrà a Forlì il 16-17-18 giugno 2021

L’emergenza Covid-19 ha innescato uno “tzunami di generosità” che nel mercato della raccolta fondi segna una profonda discontinuità rispetto al passato e che produrrà, inevitabilmente, un’accelerazione dei percorsi d’innovazione delle strategie delle organizzazioni.

Il fundraiser sarà tramite di questo processo e sicuramente la figura professionale che meglio testimonia lo sviluppo del Terzo settore in Italia.

Motivato (perché se c’è una cosa che l’emergenza ci ha insegnato, è che sono le motivazioni la chiave principale per la generazione di valore), professionalizzato, aggiornato, innovativo, ha una preparazione completa che spazia dalle tecniche di fundraising alla tutela del donatore, dalla comunicazione alla progettualità, dalle strategie digitali alla gestione delle risorse umane.

Con il corso in Principi e Tecniche di Fundraising The FundRaising School propone un percorso formativo teorico ed esperienziale, che fornirà al partecipante la conoscenza degli strumenti per impostare, elaborare ed implementare le azioni di raccolta fondi per la sostenibilità di una organizzazione non profit di qualsiasi dimensione.

L’iperconnettività di questo periodo ha evidentemente trasformato “l’esperienza del dono”; per questo il tema del digitale sarà trattato in modo totalmente trasversale al corso. Benché l’essenza del dono sia “la relazione” e non il mero “contatto” (come ben testimonierà all’interno del corso Roger Bergonzoli della Fondazione Santa Rita da Cascia), è impensabile immaginare oggi la sostenibilità di un’organizzazione non profit senza un “mindset digitale”.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA

Partecipando a questo corso potrai ottenere il Certificato in Fundraising Management (XXI edizione).

Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.