Corso Principi e Tecniche di Fundraising

The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, organizza il corso base “Principi e Tecniche di Fundraising” che si terrà a Forlì dal 5 al 7 aprile 2017.

Il Fundraiser è oggi la figura professionale che meglio testimonia lo sviluppo del Terzo Settore in Italia. Motivato, professionale, aggiornato, innovativo, ha una preparazione a tutto campo sulle tecniche di fundraising, la tutela del donatore, la comunicazione, la progettualità, le strategie digitali e la gestione delle risorse umane.

Il corso Base propone un percorso formativo completo, teorico ed esperienziale, che fornirà al fundraiser la conoscenza degli strumenti per impostare, elaborare ed implementare le strategie di raccolta fondi di una organizzazione non profit di varie dimensioni, con particolare attenzione alle implicazioni sociali ed etiche del proprio lavoro.

CONSULTA IL PROGRAMMA

Partecipando a questo corso potrai ottenere:

  • Certificato in Fundraising Management (XVII edizione), per elaborare una strategia di fundraising e approfondire gli aspetti specifici della vostra organizzazione: corso Base + corso Avanzato Management + un corso specialistico a scelta.
  • Certificato in Digital Fundraising (IV edizione), ideato per acquisire le competenze e gli strumenti indispensabili per progettare la strategia online di un’organizzazione, dai social media al crowdfunding: corso Base + corso Avanzato Digital + corso specialistico Social Media e Crowdfunding.

Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.