Cultura e Fundraising

cultura fundraising
The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, promuove il corso Cultura e Fundraising che si svolgerà il 20 e 21 settembre 2018 a Forlì.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso formativo proposto è pensato per offrire un approccio professionale al fundraising per le organizzazioni non profit che operano nel settore culturale: musei, teatri, biblioteche, archivi, istituti e associazioni culturali e dello spettacolo.

Accanto ad una riflessione sulla progressiva diminuzione delle tradizionali fonti di finanziamento pubblico e sull’andamento delle risorse economiche a disposizione del settore culturale, il corso propone infatti un’analisi delle pre-condizioni per poter fare fundraising nel settore della cultura e dello spettacolo dal vivo e un approfondimento puntuale su tecniche e modalità di coinvolgimento di nuove categorie di possibili sostenitori.

Oltre a fornire un quadro dettagliato su trend e possibili strumenti da mettere in campo per migliorare le strategie di sostenibilità delle organizzazioni culturali italiane, il corso esamina le opportunità messe a disposizione dalla Commissione Europea e dalle fondazioni grant makingitaliane ed estere.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:

  • Lavori in un’organizzazione culturale e creativa che vuole avviare attività di raccolta fondi
  • Sei un fundraiser ma vuoi specializzarti nel settore culturale e creativo

CONSULTA IL PROGRAMMA

Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.