Laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano.

Ha lavorato in ambito dell’analisi dei dati e del controllo di gestione per Fondazione Italiana Accenture e OXFAM.

In Aiccon lavora per l’area ricerca su dati e sviluppo digitale.

Ricercatore Senior presso AICCON dove si occupa di imprenditoria sociale, innovazione e trasformazioni dei sistemi di welfare territoriale. Svolge inoltre attività di formazione e consulenza per organizzazioni di terzo settore e pubbliche amministrazioni.

Docente al Corso di alta formazione in “Welfare Community Manager. Culture, Modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi” promosso dall’Università di Bologna e membro della Redazione di «Pandora Rivista».

Ha lavorato come consulente per imprese sociali in Alterna – Center for Social innovation and Entrepreneurship, come agente di prestito (microfinanza) per cooperative ed imprese recuperate per The Working World e condotto studi d’impatto, tra cui un’analisi dei benefici generati dal sistema di commercio Fairtrade per le comunità e le economie locali in Colombia e Repubblica Dominicana.

Oggi ricercatore in AICCON, responsabile dell’area Social Finance e Reporting, continua a coltivare il suo interesse per il mondo cooperativo e dell’economia sociale svolgendo attività di ricerca e formazione.