CORSO Corporate Fundraising

Dal 19 maggio al 26 maggio 2021
Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il 2020 è il nuovo anno zero della raccolta fondi. A livello mondiale la filantropia istituzionale ha messo a disposizione risorse per 20,6 miliardi di dollari, di cui il 46% sono donazioni da parte di imprese e fondazioni d’impresa. È apparso anche un nuovo modo di comunicare da parte delle imprese e un nuovo ruolo del brand activism. Non solo episodi legati all’emergenza sanitaria, ma un trend che segnerà il mondo del fundraising, ed in particolare del corporate fundraising, nei prossimi anni.

Ma come si sviluppa il rapporto con una azienda? Il corso vi fornirà gli elementi per costruire la strategia di corporate fundraisingattraverso elementi teorici e modelli applicativi, con casi nazionali e internazionali. Il corso, realizzato in Didattica Aumentata, stimolerà il confronto tra i partecipanti e la docente generando idee e spunti non solo per raccogliere fondi dalle aziende, ma soprattutto per co-progettare con le aziende stesse i termini della relazione affinché si riveli duratura e strutturata nel tempo.

COME SI SVOLGE IL CORSO?

Il corso si svolgerà dal 19 maggio al 26 maggio 2021 in Didattica Aumentata™, una formula che integra sessioni live con lezioni e contenuti on demand.