Cultura come grammatica per la ripartenza

L’emergenza Coronavirus ha colpito duramente il settore culturale e creativo, mettendo in luce tutta la sua fragilità e frammentarietà. Tuttavia, soprattutto per il nostro Paese – caratterizzato da una forte identità culturale – questa crisi può (e deve) rappresentare l’occasione di includere la cultura nelle strategie nazionali di sviluppo strutturale.

Il webinar vuole quindi porre al centro della discussione il ruolo e l’importanza della cultura per lo sviluppo economico, sociale e civile del nostro Paese.

Lo faremo con due relatori d’eccezione:

  • Pier Luigi Sacco – Direttore Scientifico di The FundRaising Schhol, Professore di Economia della Cultura presso l’Università IULM di Milano, Senior Advisor e Direttore del Venice Office dell’OCSE dedicato a Cultura e Sviluppo Locale, Co-direttore del Computational Human Behavior (CHuB) Lab della Fondazione Bruno Kessler di Trento, Faculty Associate al Berkman-Klein Center for Internet and Society, Harvard University, e Senior Researcher al metaLAB (at) Harvard.
  • Paolo Venturi – Direttore di AICCON e The FundRaising School. Componente del Consiglio Nazionale del Terzo settore e del Comitato Scientifico della Fondazione Symbola, del CNV – Centro nazionale per il Volontariato e della Social Impact Agenda per l’Italia. Membro dell’Advisory Board di Nesta Italia, della Consulta della cooperazione Regione Toscana e della Consulta della cooperazione sociale della Regione Emila-Romagna.

Il webinar fa parte del ciclo di incontri di AICCON Learning Factory promossi da AICCON e The FundRaising School.

Il webinar è gratuito ma è necessario registrarsi!

ISCRIVITI AL WEBINAR