The FundRaising School promuove la II edizione della Fundraising Masterclass, quattro giornate full time residenziali per acquisire le basi del fundraising e della pianificazione strategica all’interno di un’organizzazione.
La Masterclass si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2024 presso il Centro Universitario di Bertinoro (CEUB).
OBIETTIVI DEL CORSO
Il fundraiser oggi è una figura ibrida e sistemica all’interno delle organizzazioni, con una pluralità di competenze e una preparazione a tutto campo per costruire, alimentare e gestire la relazione con i donatori e con tutta la community di riferimento.
Con la Masterclass The FundRaising School propone un percorso formativo esperienziale che coniugherà elementi teorici, casi concreti e attività laboratoriali.
3 giorni intensivi tra le colline romagnole per comprendere i principi del fundraising, orientarsi nei mercati della raccolta fondi e iniziare a costruire la propria “cassetta degli attrezzi”.
CONSULTA IL PROGRAMMA
Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.
La partecipazione al corso prevede il rilascio di un Attestato di Partecipazione e l’Open Badge che certifica le competenze acquisite.
CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
A partire da quest’anno, The FundRaising School propone dei percorsi formativi specifici che identificano e profilano le competenze di 3 figure strategiche attestate tramite Open Badge:
I percorsi sono stati ideati per promuovere figure professionali capaci di alimentare un approccio orientato all’impatto sociale nelle organizzazioni del Terzo Settore (e non solo) e nel contesto in cui queste operano (comunità, politiche, sviluppo, innovazione).