LAB Lasciti

Cresce la propensione degli italiani nei confronti del lascito testamentario: il 14% dei nostri connazionali ha già fatto (3%) o intende fare un lascito solidale (11%). Appena 4 anni fa erano il 9% (registrando un aumento, quindi, del 55%).

Come approcciarsi a questo strumento? Il laboratorio illustra i passi operativi necessari per pianificare una campagna lasciti di successo a partire dalla conoscenza del quadro giuridico e amministrativo delle successioni nel contesto italiano. Si analizzeranno gli strumenti e le tecniche di comunicazione più efficaci per ottenere lasciti e dimostrare la fattibilità di una campagna di questo tipo.

The FundRaising School, la scuola di raccolta fondi di AICCON con sede presso l’Università di Bologna Campus di Forlì, promuove il LAB “Lasciti” che si terrà il 20 settembre 2019 a Bologna.

Il LAB, coordinato da Mara Garbellini, illustrerà i passi operativi necessari per pianificare una campagna lasciti di successo a partire dalla conoscenza del quadro giuridico e amministrativo delle successioni nel contesto italiano.

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:
– Ti occupi di raccolta fondi per un’organizzazione non profit e vuoi potenziare la relazione con i tuoi sostenitori;
– Hai già le basi del fundraising e sei interessato ad approfondire lo strumento dei lasciti testamentari;
– Sei un commercialista o un notaio che vuole approfondire il tema dal punto di vista del fundraising.

Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.

LEGGI IL PROGRAMMA