CORSO Social Media e Crowdfunding per il Non Profit

The FundRaising School, la prima scuola italiana di raccolta fondi promossa da AICCON, organizza il corso specialistico Social Media e Crowdfunding per il Non Profit che si terrà il 12 e 13 giugno p.v. a Forlì.

OBIETTIVI DEL CORSO

social network e gli strumenti digitali rappresentano un potenziale enorme per la raccolta fondi; solo in Italia il 73% della popolazione accede ad internet e il 57% (circa 34 milioni di persone) è attivo sui social media, passandoci in media quasi 2 ore al giorno (oltre 6 ore il tempo medio giornaliero su internet).

Data la grande quantità di informazioni, contenuti e organizzazioni che transitano quotidianamente sul web e i social media, emergere e farsi vedere è la nuova sfida. Il corso vuole trasferire ai partecipanti le competenze per gestire i principali social media definendo la propria strategia, pianificando le attività e i contenuti e monitorando i risultati.

Non possiamo parlare di digital fundraising senza parlare di crowdfunding, fenomeno che nel 2018 ha raggiunto oltre 112 milioni di euro di volume. Offriremo una visione d’insieme del mercato a livello mondiale e nello specifico della realtà italiana con un focus sulla normativa vigente. Particolare attenzione verrà riservata all’analisi del processo che conduce alla creazione di una campagna di crowdfunding finalizzata alla raccolta fondi per progetti di un’organizzazione non profit

È IL CORSO CHE FA PER TE SE:

  • Conosci i principi e le tecniche di base del fundraising e vuoi conoscere, approfondire e utilizzare meglio gli strumenti digitali
  • Vuoi capire come utilizzare al meglio i social media orientati alla raccolta fondi
  • Vuoi capire come lanciare una campagna di crowdfunding

CONSULTA IL PROGRAMMA

Il corso è aperto ad un numero limitato di partecipanti, per iscriversi basta compilare la scheda online.