X GammaForum internazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile

Promosso dall’Associazione GammaDonna il GammaForum è il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria giovanile e femminile.
Mission: promuovere la crescita del ruolo delle donne e dei giovani nel mondo produttivo, attraverso la valorizzazione di iniziative imprenditoriali innovative.  Anche per questo è stato istituito il Premio GammaDonna, un osservatorio privilegiato sulla creatività innovativa di donne e giovani nel fare impresa.
La X edizione del Forum dal titolo “FuturAzioni. È tempo di sfide” si terrà a Milano il 15 novembre 2018, nella sede de Il Sole 24 Ore.

L’EDIZIONE 2018
Il Decennale vuole essere un ponte tra passato e futuro. Non solo il consolidamento dei molti obiettivi già raggiunti, ma anche una spinta propulsiva verso orizzonti più ampi e nuovi territori ancora da esplorare. In nove edizioni abbiamo scoperto, grazie al Premio per l’imprenditoria innovativa GammaDonna, eccellenze imprenditoriali in ogni angolo del Paese, in tutti i settori, tecnologie avanzate comprese. Abbiamo tuttavia anche constatato le loro difficoltà a crescere e la scarsa propensione ad avviare aperture e collaborazioni indispensabili, a cominciare dall’ambito europeo. In occasione del Decennale, perciò, GammaForum lancerà alcune sfide significative per il prossimo triennio, delle quali riteniamo l’imprenditoria femminile e giovanile possa farsi interprete e ambasciatrice per un’impresa “futuribile”. Le sfide si articoleranno su 3 direttrici: evidenziare il contributo di donne e giovani nel plasmare un’impresa sostenibile e responsabile; favorire una maggiore apertura internazionale, a partire dall’ambito europeo; puntare sul valore delle competenze, in particolare quelle STEAM. Per vincere queste sfide, ci avvarremo del contributo e della partnership di tutti coloro che credono nell’importanza di un’imprenditoria che vede nella sostenibilità e nella responsabilità valori irrinunciabili, in un mondo connesso e globalizzato, nel quale la tecnologia giocherà un ruolo sempre più decisivo.

 

Paolo Venturi, direttore AICCON, interverrà al panel “L’impresa di domani: coesiva, aperta al mondo e all’innovazione” (ore 14.50-16.50).

Qui l’Agenda dell’evento.

Info e news: www.gammaforum.it