Il percorso di valutazione di impatto sociale del progetto “Welf-care” promosso dal Consorzio Sol.Co di Verona e sostenuto dalla Fondazione Cariverona procede con la verifica intermedia svolta in modalità online insieme allo staff di progetto.
In questa sede sono stati presentati risultati prodotti dalle attività e dai servizi promossi dai 5 poli nella prima parte del corso progettuale.
I dati e le informazioni sono state raccolte coinvolgendo i beneficiari, gli Enti del Terzo settore, le istituzioni pubbliche e il soggetto promotore stesso.
Questa è stata anche l’occasione per una riflessione condivisa su quanto osservato fin ora e, sulla base di quanto appreso, per un confronto sugli sviluppi futuri del progetto che si propone di sperimentare un nuovo modello di welfare comunitario che permetta di co-produrre risposte innovative ai problemi di conciliazione vita-famiglia-lavoro; in questo senso di fondamentale importanza risulta essere il lavoro svolto dalle Welfare Community manager, il coinvolgimento della comunità locale e l’ingaggio della rete di enti pubblici, privati, profit e non profit presenti sui territorio.