Corso di Alta Formazione Welfare Community Manager

Il Corso di alta formazione in Welfare Community Manager. Culture, modelli imprenditoriali e progettazione di servizi sociali innovativi dell’Università di Bologna in collaborazione con AICCON.

Il Corso, che si tiene sotto la direzione del Prof. Riccardo Prandini (Professore Ordinario, Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia, Università di Bologna), intende formare un nuovo profilo professionale, il WELFARE COMMUNITY MANAGER, capace di generare benessere a livello territoriale con un approccio di “investimento sociale”.

Il welfare community manager opera in organizzazioni pubbliche, private o di Terzo settore, per analizzare i nuovi bisogni sociali; progettare e valutare soluzioni innovative e in rete con una pluralità di attori. Il corso fornisce strumenti utili a sviluppare una visione imprenditoriale che attivi meccanismi di sostenibilità, intercettando risorse esterne e alimentando partnership.

DIDATTICA

Il corso si sviluppa in 60 ore di lezione in aula (venerdì 9:00-13:00; 14:00- 19:00 – sabato 9:00-14:00) una volta al mese, da marzo a giugno 2017.

COME ISCRIVERSI

Bando consultabile sul sito web, seguendo il percorso www.unibo.it > Didattica > Corsi di Alta Formazione > 2016 – 2017 > Corso di alta formazione in Welfare Community Manager

DIRETTORE DEL CORSO

Prof. Riccardo Prandini Email: riccardo.prandini@unibo.it

TUTOR DEL CORSO

Dott. Matteo Orlandini Email: matteo.orlandini@unibo.it

Date:
febbraio-giugno 2020
Location:
Bologna
Program cost:
€ 1.500 (uditori: € 1.000)
Deadline application:
10 gennaio 2020
Contacts:
SEGRETERIA DIDATTICA Dott. Andrea Baldazzini mail: af.wcm@unibo.it - telefono 333/7526720