I rapporti fra enti pubblici ed enti di Terzo settore
ANCI Emilia–Romagna ed AICCON organizzano la seconda edizione del Laboratorio formativo specialistico, aperto alle stazioni appaltanti ed ai soggetti dell’imprenditoria sociale, sui temi del Codice dei contratti e del Codice del Terzo settore.
Privilegiando un approccio teorico-pratico e con la presentazione di casi di studio, le sessioni formative sono state programmate in modo da agevolare la partecipazione dell’Aula, composta da un numero massimo di 40 destinatari, di cui 20 appartenenti agli enti pubblici e 20 dell’imprenditoria sociale.
Il modulo formativo si articola in quattro doppie giornate, per un totale di 48 ore. All’interno di ogni singola giornata formativa parteciperanno più docenti, selezionati fra i maggiori esperti locali e nazionali, e “testimonial” di procedure svolte e di particolare rilievo.
Il percorso formativo prevede l’adesione di Fon.Coop, il Fondo interprofessionale per la formazione continua del settore cooperativo.
Il Laboratorio formativo è coordinato da un Comitato scientifico i cui membri sono indicati da ANCI Emilia-Romagna e da AICCON.
Il laboratorio è stato rinviato a data da destinarsi.
CALENDARIO E MODULI DIDATTICI
- La costruzione di una gara
- Il contenuto degli atti di gara
- Contratti pubblici socialmente responsabili
- Le modalità di partecipazione alle gare e le cause di esclusione
- Il Partenariato pubblico-privato (PPP)
- L’affidamento dei servizi sociali
- Gare telematiche, la valutazione delle offerte, l’attività di vigilanza dell’ANAC
- L’attuazione della riforma del Terzo settore
ISCRIZIONI
Compilare la scheda d’iscrizione pubblicata sul sito www.ceub.it.
Si precisa che l’organizzazione può far partecipare, di volta in volta, persone diverse dell’organizzazione stessa in relazione agli argomenti dei singoli moduli.
SEDE DEL LABORATORIO
Centro Residenziale Universitario di Bertinoro
Via Frangipane, 6 – Bertinoro (FC)
PER INFORMAZIONI
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Beatrice Lolla
blolla@ceub.it
tel. 0543 446500