I progetti vincitori del bando ImpattoSocialeReloaded
28 Maggio 2020
Terzo Settore e finanza sostenibile: scenari dopo l’emergenza sanitaria
4 Giugno 2020

Economie di Luogo. Mappatura delle cooperative di comunità

La fase che stiamo vivendo sta amplificando il valore e la rilevanza di quelle “Comunità Intraprendenti” capaci di rigenerare e condividere con i propri abitanti una comune prospettiva di sviluppo.

Dalla prima edizione della Scuola delle Cooperative di Comunità svoltasi 5 anni fa, le esperienze di mutualismo comunitario si sono ulteriormente diffuse sul territorio nazionale, proponendosi come strumento di rigenerazione non solo per le aree interne del paese, ma anche per le aree urbane e le periferie delle città.

Questa survey vuole essere uno strumento agile per raccogliere (in una mappatura) e accogliere (sull’Appennino Reggiano in occasione della Scuola) la pluralità di esperienze che in questi anni sono nate grazie all’attivismo delle comunità.

I risultati della mappatura saranno patrimonio di tutti i partecipanti e verranno presentati e discussi in occasione della prossima Scuola delle Cooperative di Comunità.

La survey è un progetto della Scuola delle Cooperative di Comunità promosso da Confcooperative e Legacoop a cura di AICCON.

PARTECIPA ALLA SURVEY!

Avevi già iniziato la survey, ma non trovi più la pagina contenente i risultati della tua compilazione?

Contattaci via mail (serena.miccolis2@unibo.it) per avere un supporto per completare il questionario