Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2020
27 Agosto 2020
Community Index®, per misurare il valore e la qualità dei soggetti comunitari
9 Ottobre 2020

Riprese lezioni in presenza del Master in Economia della Cooperazione al Centro Documentazione

Sono riprese venerdi 25 settembre 2020 le lezioni in presenza del Master in Economia della Cooperazione della Scuola di Economia e Management dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale in via Mentana 2 Bologna, sino al termine dell’anno accademico in corso e consolidano la collaborazione tra il Centro ed il mondo accademico bolognese.

Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di contribuire alla formazione dei dirigenti, dei quadri e dei funzionari delle imprese e delle strutture territoriali o di servizio del Movimento Cooperativo; i professionisti e i consulenti per il settore cooperativo oltre ai neo imprenditori cooperativi.

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Fondazione Alma Mater, AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit),del Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale ed è sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane (Associazione Generale delle Cooperative Italiane – A.G.C.I.; Confederazione delle Cooperative Italiane – Confcooperative; Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue – Legacoop).

Il Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale è il punto di riferimento nazionale per la conservazione e la diffusione della cultura cooperativa. Negli anni ha recuperato e valorizzato la documentazione archivistica, bibliografica, audiovisiva e le fonti orali sulla nascita e l’evoluzione del movimento, promuovendo la conoscenza dei principi e dei valori di cui l’esperienza cooperativa è storicamente portatrice.