Affidamento dei servizi alle coop sociali, concluso il tour di presentazione delle Linee guida
28 febbraio 2017
Online il Bando di Coopstartup Romagna
15 marzo 2017

Workshop sull’economia sociale dei giovani economisti

Si terrà il 16 e 17 giugno 2017 la XIV edizione del Workshop sull’economia sociale dei giovani economisti promosso dalla Scuola di Economia, Management e Statistica sede di Forlì ed AICCON, Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit.

Il Workshop è pensato per mettere a confronto giovani ricercatori provenienti dai maggiori Atenei Italiani e Internazionali impegnati in percorsi di ricerca legati all’Economia Sociale.

È aperta la call for paper per contributi riguardanti temi come il capitale sociale, norme sociali, cooperative e imprese sociali e beni relazionali.

Se sei interessato e hai massimo 35 anni, puoi inviare il tuo elaborato a dse.youngeconomists.workshop@gmail.com entro il 18 aprile 2017.

Il Workshop sull’economia sociale dei giovani economisti anche quest’anno offre un’occasione a dottorandi e giovani ricercatori che studiano tematiche legate all’economia sociale, alla cooperazione e all’impresa sociale per presentare e discutere i propri lavori di fronte a una platea internazionale.

L’iniziativa è suddivisa in due sessioni, la prima si terrà venerdì 16 giugno dalle ore 14 alle 19 e la seconda sabato 17 giugno dalle ore 9 alle 13.

Apriranno le due giornate di lavoro Pedro Dal Bó (Brown University) e Roberto Galbiati (Sciences-Po Paris).

Alla fine del workshop, l’elaborato più innovativo verrà premiato con il 2017 Young Economists’ Workshop on Social Economy Award.

 

Scadenze
18 aprile: scadenza invio contributi
2 maggio: notifica di accettazione
Per maggiori informazioni: dse.youngeconomists.workshop@gmail.com

 

 

Commissione scientifica: Maria Bigoni (Università di Bologna), Natalia Montinari (Università di Bologna), Giulio Ecchia (Università di Bologna), Caterina Giannetti (Università di Pisa), Raimondello Orsini (Università di Bologna), Luca Savorelli (Università di St. Andrews), Paolo Vanin (Università di Bologna).

Commissione organizzativa: Giulio Ecchia (Università di Bologna), Ginevra Marandola (Università di Bologna), Raimondello Orsini (Università di Bologna), Paolo Venturi (AICCON).