Change management e valorizzazione delle risorse umane
23 Giugno 2020
I vincitori di Welfare, che impresa!(IV edizione)
15 Luglio 2020

Imprenditorialità sociale e Open Innovation 

Si è concluso un percorso di formazione personalizzata realizzato per SYNERGICA S.C.S, una cooperativa sociale di tipo A che opera a Torino nell’ambito dell’housing sociale e dell’inserimento lavorativo. 

Il percorso si inserisce all’interno di un progetto di capacity building finanziato nell’ambito del bando “Seed – Social Enterprises Efficiency & Development” promosso da Compagnia San Paolo, con l’obiettivo di avviare un rafforzamento strategico-organizzativo della cooperativa attraverso percorsi formativi e consulenziali. 

3 i moduli realizzati:

  1. Open Innovation e Open Governance, con l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per governare e stimolare l’attitudine all’innovazione e all’imprenditorialità diffusa all’interno della cooperativa e per accompagnare il cambiamento verso un’organizzazione aperta, dinamica e collaborativa 
  2. Valutazione di impatto sociale, volto a guidare gli operatori della cooperativa nel definire, misurare e valutare l’impatto sociale generato dalla cooperativa rispetto ai propri stakeholder (interni ed esterni). 
  3. Fundraising per l’impresa sociale, per sviluppare competenze volte ad attrarre nuove risorse per la sostenibilità dell’impresa sociale e per mostrare i principi di rendicontazione sociale delle attività, attraverso il bilancio sociale.

Scopri di più:

AICCON Alta Formazione