Synthesis Report. Blueprint for advanced skills & trainings in the social economy
3 Luglio 2024Granata confermato Presidente di AICCON, Granero Vicepresidente
18 Luglio 2024Al via l’edizione 2024 del percorso di formazione e networking sulla Sostenibilità Integrale nelle principali filiere produttive italiane, promosso dalla Banking Academy – ESG Italy di UniCredit in collaborazione con AICCON, Fondazione Italiana Accenture ETS, Istud Business School, Cottino Social Impact e TechSoup Italia.
Il percorso formativo, totalmente gratuito, persegue l’obiettivo di diffondere la Sostenibilità Integrale attraverso tre leve strategiche:
- Ispirando le persone con storie e pratiche concrete, coinvolgendo esperti, opinion leader e realtà di settore in Live Talk e Podcast finalizzati ad approfondire la Sostenibilità Integrale all’interno delle filiere.
- Formando le/i partecipanti con contenuti formativi disponibili su piattaforma on demand e attraverso c approfondimenti tecnici pensati per professionisti che operano all’interno di PMI e organizzazioni non profit.
- Certificando le competenze acquisite, tramite Open Badge di Social Change Manager, una figura professionale in grado di supportare la transizione giusta ed equa, attivando il cambiamento all’interno dell’azienda.
Tra le innovazioni 2024:
- contenuti distintivi forniti da NATIVA, Regenerative Design Company, che supporta centinaia di aziende in una radicale evoluzione del proprio business, accelerandone la transizione verso modelli economici rigenerativi.
- Quattro episodi di Actually, il podcast di Will dedicato ai grandi cambiamenti che stanno stravolgendo il mondo.
- Un ciclo di corner dedicati in modo specifico al Cambiamento culturale e alla leadership e al ruolo chiave della digitalizzazione.
- La sperimentazione sul campo di un modello di accompagnamento delle Imprese verso la sostenibilità.
Partecipando al percorso gratuito avrai la possibilità di:
-
- conseguire l’Open Badge 2024 di Social Change Manager, attraverso un percorso definito di contenuti e un assesment finale per i nuovi iscritti;
- rinnovare l’Open Badge già conseguito negli anni precedenti, attraverso la fruizione dei nuovi talk e contenuti senza assesment finale.
Il Social Change Manager è una figura professionale in grado di supportare la transizione giusta ed equa, attivando il cambiamento all’interno dell’azienda.
“Road to Social Change è un percorso per certi versi profetico perché ha orientato un progetto di education e di capacity building, verso i temi della Sostenibilità Integrale. Una sfida ambiziosa che ha un obiettivo duplice: potenziare le competenze e promuovere una trasformazione delle motivazioni e della visione di ciò che vale, ossia del valore.” – Paolo Venturi, Direttore Aiccon.
SCARICA LA BROCHURE DEL PERCORSO
Maggiori informazioni sul percorso e possibili di iscriversi gratuitamente disponibili sul sito
https://roadtosocialchange-learn.idea360.com/