Cultura come grammatica per la ripartenza
16 Luglio 2020
Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile 2020
27 Agosto 2020

Life-Based Value: Lancio del programma “Lifeed per neo-genitori”

Life-Based Value (LBV) ha lanciato, nell’ambito del programma MASP-Master Parenting in Work and Life, il suo master online “Lifeed” per madri e padri lavoratori con bambini da 0 a 3 anni.
L’obiettivo del master e della relativa formazione online è quello di rendere le donne e gli uomini consapevoli della varietà di soft skills che sono in grado di acquisire attraverso tutta la loro esperienza di vita – non solo in ambito professionale – e più specificamente nel loro ruolo di madri e padri.
La capacità di innovare e di assumere la leadership dei processi sono, secondo i ricercatori e i datori di lavoro, solo due esempi di importanti competenze che la genitorialità sembra rafforzare.

Dopo una fase iniziale in cui i partecipanti al programma di formazione online hanno l’occasione di individuare queste competenze imparano a valorizzare queste ultime anche nel contesto lavorativo, attraverso il metodo del Life Based Learning.
Il programma di formazione – disponibile in italiano e in inglese – si compone di 20 moduli, ciascuno della durata di 20 minuti.
Le persone che hanno partecipato alla formazione riceveranno un attestato di partecipazione e un diario che raccoglie tutte le riflessioni elaborate durante il percorso. Contemporaneamente, il Ca’ Foscari Competency Center – che è partner accademico di Lifeed, proporrà anche un’adeguata valutazione delle competenze.

Il 12 maggio 2020 si è svolto un webinar informativo di kick-off rivolto ai rappresentanti delle imprese che hanno accettato di fungere da moltiplicatori e banchi di prova per lo strumento attraverso il coinvolgimento dei loro dipendenti.
I 65 partecipanti – il 20% dei quali uomini – hanno avuto l’occasione di conoscere meglio l’iniziativa MASP e in particolare i contenuti del master Lifeed. Le presentazioni dei ricercatori e dei formatori della LBV sono state abbinate alle testimonianze di persone che hanno già testato lo strumento.

Per maggiori informazioni: https://lifeed.io/soluzioni/master/master-child/